San Pietro 5 Stelle

MeetUp "Cittadini in MoVimento" – San Pietro Vernotico

CHE FINE HA FATTO LA SEDIA JOB ASSEGNATA NEL 2018 AL COMUNE DI SAN PIETRO?

In questi giorni, a Torchiarolo sono state consegnate le sedie job.
Queste non sono altro che sedie attrezzate per favorire l’accesso al mare dei cittadini diversamente abili.

Lo scorso anno, anche il nostro Comune è stato assegnatario di una sedia job. Ed è proprio lo scorso anno che, non avendo alcuna informazione dell’avvenuta consegna, depositammo un’interrogazione per comprendere le motivazioni della mancata acquisizione della sedia job.
Come spesso accade, però, non ricevemmo alcuna risposta. (clicca qui)

A maggio di quest’anno, ho personalmente provveduto a scrivere all’Ufficio Regionale che, già, qualche giorno più tardi mi comunicava che la sedia era stata consegnata al Comune.

Come potete vedere, per tempo, ci siamo premurati di sapere se effettivamente la sedia job fosse stata consegnata. E come potete vedere la regione ha provveduto a farlo.

Non avendo notizie dagli uffici competenti, oggi ho provveduto a depositare l’ennesima interrogazione per capire che fine abbia fatto la sedia job e perché il nostro Comune non si è adoperato per metterla a disposizione della cittadinanza.

Chiediamo a questa amministrazione, che già lo scorso anno non si è distinta sul tema dell’attenzione verso la disabilità (vedasi com’è stato trattato il problema della rampa dove abbiamo speso migliaia di euro per tenerla recintata):
che fine ha fatto, dove e a chi è stata consegnata la sedia job?

Lascia un commento

Ricevi tutte le news

Ricevi i nuovi articoli via email:

Effettua una donazione

Il prossimo Consiglio Comunale

Archivi

Copyright © 2021 San Pietro 5 Stelle