San Pietro 5 Stelle

MeetUp "Cittadini in MoVimento" – San Pietro Vernotico

Sicurezza e videosorveglianza: la Regione Puglia mette a disposizione 1 milione di euro

 

Continua la nostra attività di informazione e di supporto all’Amministrazione ed al Consiglio comunale, convinti cosi di dare un contributo fattivo all’attività amministrativa ed alla crescita e allo sviluppo del nostro paese.

La Regione Puglia con determinazione n. 140 del 31-10-2018 ha messo a disposizione 1 milione di euro per promuovere e sostenere progetti volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell’ambito del territorio regionale per il perseguimento dei seguenti obiettivi:
-aumentare la vivibilità dei territori regionali, sia dei medi che dei piccoli comuni;
-prevenire e contrastare i fenomeni di inciviltà urbana e di microcriminalità;
-incrementare nel cittadino la percezione di prossimità delle istituzioni;
-partecipare alla realizzazione di città-comunità, ove sia possibile far sviluppare “capitale sociale”, solidarietà, vicinanza e mutuo soccorso;
-incentivare e sostenere azioni innovative;

Visto che il nostro Comune ha un impianto di videosorveglianza parzialmente o totalmente fuori uso, e che diverse sono le segnalazioni dei cittadini che lamentano atti di vandalismo, insicurezza e degrado, proprio nella giornata di oggi abbiamo protocollato apposita richiesta, indirizzata al Sindaco e all’Assessore alla Polizia Locale (e p.c. al Consiglio comunale), affinché l’Ente prenda in considerazione tale possibilità e si attivi entro i termini stabiliti, cioè entro il 60° giorno dalla pubblicazione sul BURP.

Ricevi tutte le news

Ricevi i nuovi articoli via email:

Effettua una donazione

Il prossimo Consiglio Comunale

Archivi

Copyright © 2021 San Pietro 5 Stelle