San Pietro 5 Stelle

MeetUp "Cittadini in MoVimento" – San Pietro Vernotico

«QUAMDIU ETIAM FUROR ISTE TUUS NOS ELUDET? QUEM AD FINEM SESE AFFRENATA IACTABIT AUDACIA?» (Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà la tua sfrenata audacia?)

 

«𝐐𝐮𝐚𝐦𝐝𝐢𝐮 𝐞𝐭𝐢𝐚𝐦 𝐟𝐮𝐫𝐨𝐫 𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐮𝐬 𝐧𝐨𝐬 𝐞𝐥𝐮𝐝𝐞𝐭? 𝐐𝐮𝐞𝐦 𝐚𝐝 𝐟𝐢𝐧𝐞𝐦 𝐬𝐞𝐬𝐞 𝐞𝐟𝐟𝐫𝐞𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐚𝐜𝐭𝐚𝐛𝐢𝐭 𝐚𝐮𝐝𝐚𝐜𝐢𝐚?»
(Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi? Fino a che punto si spingerà la tua sfrenata audacia?)

Ancora una volta siamo costretti a constatare l’assenza di progettualità di un amministrazione “nonsense” che fa dell’urgenza e dell’improvvisazione il proprio segno distintivo. Neanche l’amministrazione Renna era arrivata a tanto!

𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄

Secondo consiglio comunale consecutivo convocato d’urgenza per sostituire il segretario comunale (nominato poco più mese fa in convenzione con Avetrana) con il Segretario del Comune di Manduria. Sembra il calciomercato estivo ció che caratterizza il nostro comune: peccato, per rimanere nei termini di paragone, si tratti solo di comproprietà e non di una soluzione definitiva.

𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐑𝐀𝐌𝐏𝐀 𝐃𝐈𝐒𝐀𝐁𝐈𝐋𝐈 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐄

Dopo l’impegno di spesa di 1200 euro con determina N. 448 del 11/07/2018 (guarda caso sparita dal sito comunale), l’amministrazione aveva, con ordinanza N. 4 del 03/08/2018, vietato l’utilizzo della rampa per motivi di sicurezza. In questi giorni, senza un impegno di spesa, nè una determina, scopriamo che sono ripresi (?) i lavori.
Peraltro senza che nessuno fosse a conoscenza di che tipo di intervento si trattasse e quindi nemmeno della tipologia di materiale impiegato. Non lasciano peraltro indifferenti la tempistica quanto le scuse addotte dall’Assessore circa il ritardo che ha di fatto inibito la spiaggia per l’intera stagione estiva a persone svantaggiate.

𝐄𝐕𝐄𝐍𝐓𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐄

L’amministrazione comunale, sempre operativa, aveva programmato con delibera di giunta N. 29 del 26/07/2018 un discutibilissimo calendario di eventi per l’estate sanpietrana che avrebbe dovuto concludersi proprio in data odierna, 8 Agosto.
Proprio nella serata di oggi veniamo a conoscenza tramite i social che nelle serate del 10-11-12 Agosto ci saranno degli eventi. Ancora una volta però non esiste un impegno di spesa, una delibera, un programma, nessuna indicazione riguardanti le misure minime di sicurezza.
Niente!

Concludiamo dicendo che giá dopo pochi mesi siamo stanchi di assistere all’improvvisazione di questa amministrazione, al non pieno rispetto delle procedure amministrative spesso ai limiti della legittimità.
Corre l’obbligo pertanto di relazionare il tutto alle autorità competenti con estrema urgenza!

Ricevi tutte le news

Ricevi i nuovi articoli via email:

Effettua una donazione

Il prossimo Consiglio Comunale

Archivi

Copyright © 2021 San Pietro 5 Stelle